HOME NEWS LINKS FORUM DOWNLOAD CONTACT

Registrati adesso su Bonarcado.NET!    Login

Menu principale
Contenuti in attesa

Polgames di Paolo Congiu C/so Italia 126/a - 09070 Bonarcado (OR) tel. 329 3271481 - 348 3703024 P.I. 01004770952 - C.F. cngpla67h29c665u

Indice del forum del Bonarcado.NET
   Tutti in piazza
  Il Bonarcadese ovvero menzus senighesu…..?

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...59606162636465>
  •  Vota discussione
    • Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
rundine
Re: Il Bonarcadese ovvero menzus senighesu&..?
Ma Gri dove hai avuto notizia di tale "svendita"? Io non ho letto nulla di simile, o forse non l'ho capito?
Poi ,certo vendersi al migliore offerente, se la cosa è vera, non fa nessuna differenza:proprio oggi stavo riguardando(per l'ennesima volta) il film su Paolo Borsellino(ricorre l'anniversario della strage proprio domani) e ogni volta ho un nodo in gola.
Penso davvero che mai uomini del genere possano finire dimenticati,che tutto il nostro futuro dovrebbe essere basato sul loro pensiero,sull'onestà,la giustizia ,equità sociale.

http://www.youtube.com/watch?v=iKxGXuvjqVo

Ma tra gli eroi io metterei anche persone come Beppino Englaro, Welby e tutti coloro che quotidianamente combattono contro l'ipocrisia benpensante e sadica,oltre che di forte disonestà intelletuale!
Io al contrario credo ancora negli eroi:
Credo nell'eroe Luigi delle bicocche , credo nella mamma che a stento tira su i propri figli, in ciascuno che deriso ed emarginato dalle ricche caste non tradirà mai se stesso per un pugno di soldi!!
Esistono, esistono,forse un tantino invisibili, ma esistono e son certa,esploderanno ,prima o poi!

Inviato il: 18/7/2010 20:32
Stampa (mostra una pagina d'anteprima)

TRIAGOS
Grig.non travisare le mie parole e farmi passare per chi ne fa una questione di prezzo!Mi allacciavo al discorso tuo,di ieri,dove dici che vorresti vedere uno, dei qualsiasi sardi duri e puri di questo forum,vedendosi sbattere sul tavolo una vagonata di milioni di euro per un pezzo di terreno,sei sicuro che la nostra,anche tua..dici,natura animista,cederebbe di schianto...e via verso le isole tropicali>>>>>.CIAOOOOO

Inviato il: 18/7/2010 21:59

Grigula
"ciò non toglie che faceva bene a chiedere più soldi!!Almeno quella furbizia..dagli anni '60!!Se ci si vende...almeno deve valerne la pena"

Questo è il pezzo del tuo post, su cui non ero d'accordo ma se ho travisato le tue parole ti chiedo scusa. L'ultima delle mie intenzioni è farti passare per quella che non sei!

p.s. confesso che il mio punto debole sono le donne. Con te, Rund, Ire & co. non riesco ad arrabbiarmi!

@Rund
http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/morto-il-pastore-anti-berlusconi-blocco-i-progetti-in-costa-turchese/2090088

Inviato il: 19/7/2010 8:50

TRIAGOS
@ Grig.Nel post del 16 luglio ho scritto che la costa smeralda non la dovevamo proprio vendere!!!Questo spiega il fatto che certe cose "non devono essere oggetto di alcun baratto"!!Forse dovremmo leggerci ed ascoltarci con più attenzione,per poterci capire meglio:).Si possono dire o volere le stesse cose..percorrendo diverse strade!!Ciao...............A proposito avete visto l'intervista alla signora briatore,dove dice che anche in costa smeralda si sente la crisi?:)Quasi,quasi..ci toccherà far colletta,noi di Bonarcado.net!!

Inviato il: 19/7/2010 14:04

polgames
Chissà quanto le sono fischiate le orecchie alla "Signora", (notare le virgolette).
Io l'ho sentita perchè purtroppo è passata in vari TG, ed ogni volta l'ho mandata affanculo!!!

Inviato il: 19/7/2010 17:21

Grigula

Inviato il: 26/7/2010 17:55

TRIAGOS
Bene meda!!

Inviato il: 26/7/2010 19:00

Grigula
A chie podet, s'inde leat. Leit motiv biddamiracolese che dopo l'exploit del pietrone vicariale sembrava essersi limitato ai soliti parcheggi selvaggi o qualche estemporaneo utilizzo di cosa pubblica per un evento di natura privata (leggi matrimonio).

Si sa che l'estate oltre che di sole e bel tempo, è anche foriera di tempo libero che complice la mite temperatura serale invoglia a passeggiate alla ri-scoperta degli angoli e delle periferie di Bonarcanto. Capita anche che qualcuno riferisca di aver notato, durante una di queste passeggiate, un uso improprio o meglio un abuso di un servizio pubblico da parte di un privato.

Onde evitare gratuite calunnie fidandomi troppo dell'altrui delazione, mi sono preso la libertà di verificare quanto riferitomi ed in effetti ho potuto constatare che non di solo voci si tratta ma di realtà che sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta in quanto a sfacciataggine.

Succede infatti, che qualcuno non contento della luce fornita dai lampioni della pubblica illuminazione, per meglio illuminare lo spazio di fronte a casa sua abbia istallato abusivamente un potente faro alogeno (che consuma uno sproposito, ve lo assicuro) utilizzando appunto la corrente elettrica prelevata da un palo dell'illuminazione pubblica.

Qualsiasi altra persona che avesse avuto bisogno di illuminazione supplementare avrebbe attaccato fari e faretti a qualche presa di casa sua sobbarcandosene gli oneri, ma fedele al primo comandamento biddamiracolese e certo della sua impunità, questo ignoto vampiro elettrico si permettere di fare quello che gli pare e quindi allacciarsi a sbafo che tanto la bolletta dell'elettricità viene pagata con le tasse di tutti noi poveri pirla.

Credo anche che questo comportamento oltre che censurabile dal punto di vista civile e morale sconfini anche nel reato di furto o appropiazione indebita, ma tant'è che sprofondati come siamo ormai nella barbarie sociale e culturale, è più che certo che l'autore del misfatto non corre nessun rischio.

p.s. chi controlla il controllore? :)

Inviato il: 30/7/2010 10:53

polgames
Ed io che avevo proposto di cambiare l'attuale illuminazione con una a LED, e in alcune parti del paese con dei piccoli pannelli solari posti sopra il palo. :(

Acqua allacciata prima del contatore, corrente allacciata al contatore (degli altri), spostamenti di muro perimetrale, proiettori che speriscono, strumenti musicali trasformati in porta oggetti....
L'unica cosa che è cambiata in questi ultimi anni è che manca la pompa attaccata a "su campu e sa cora", se no tutto è come sempre. :)
:D x non :(°°

Inviato il: 30/7/2010 16:41

TRIAGOS
Non succede solo questo a Bonarcado!Circa un'annetto fa,dovendo fare dei lavoretti di riparazioni esterne della mia abitazione(fesserie)non vi dico la trafila burocratica(che ora si chiama Dia);giusto! se tutti la facessero,perchè questa comporta avvalersi di manodopera in regola con tutti i pagamenti,cioè col Durc.Non si può fare a meno di vedere "Qualcuno"che,con i lavoretti di completamento della propria abitazione non osserva sicuramente queste regole nell'affidarne l'esecuzione!(no regola meno prezzo)Ancor più se quel qualcuno dovrebbe dare l'esempio!!Non chiedetemi di essere ancora più esplicita,perchè sarebbe troppo!!

Inviato il: 30/7/2010 17:46

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...59606162636465>

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Sostieni Bonarcado.Net
Utenti Online
9 utente(i) sono online (2 utente(i) stanno navigando in *Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 9

Altro...
Nuovi utenti
Canticismo 2/9/2010
linda 25/8/2010
savana 24/6/2010
uncas 17/6/2010
BIDDAIU 24/5/2010
latinstyle 20/5/2010
zughittu 14/5/2010
Mariposa8 2/5/2010
CAROLINE 28/4/2010
Info sul sito
Webmasters

polgames

Copyright © 2006 by Polgames  |  Design by 7dana.com  | Modified by Polgames tel. 3293271481