HOME NEWS LINKS FORUM DOWNLOAD CONTACT

Registrati adesso su Bonarcado.NET!    Login

Menu principale
Contenuti in attesa

Polgames di Paolo Congiu C/so Italia 126/a - 09070 Bonarcado (OR) tel. 329 3271481 - 348 3703024 P.I. 01004770952 - C.F. cngpla67h29c665u

Indice del forum del Bonarcado.NET
   Tutti in piazza
  Il Bonarcadese ovvero menzus Senighesu..? (future elezioni)

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
    • Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
PARDULA
Il Bonarcadese ovvero menzus Senighesu..? (future elezioni)
Ola Grigula!C'e' poco da ridere..e' da un po' che seguo questo topic su B.net (il migliore)pero' non ho mai espsso pareri pur avendoli.Questa mattina ho acceso il pc e su "fazz'e libbru ho letto la tua proposta...vuoi ridere...,e allora son qua'.Giorni fa nel tuo blog ho scritto il mio pensiero riguardo al senso dell'indipendenza della Sardegna , e non cambia rivolto a bidda..Il problema non e' " su bonarcadesu ,senighesu o altro ..e' il Sardoooo!Magari in paese saremmo i primi in classifica, ma e' il solito probema che abbraccia tutta la Sardegna.Non so quanti in paese e no conascano a fondo la nostra storia da millenni a questa parte, ma sono sicura che se ci si prova a ripercorrere la nostra esistenza dall'inizio ,in tutti noi viene la voglia di rivolta e di riscattarsi a millenni di sopprusi ( e' fisiologico...spero) .Leggere ,leggere e informarsi ,non lasciar che tutta la nostra Sardita'rimanga solo un fatto folkloristico Ripprendiamoci la nostra fierezza,la nostra testardaggine,la nostra lingua, la nostra identita' ,e allora anche "Sa idda'e su miraculu potra' cambiare.Caro Grigula anch'io penso che tu debba candidarti alle prossime elezioni..(zuro ca si ti candidasa mi fazzo sa residenza temporanea solu po ti'are su votu..) poco parentado , pochi amici nessun appartenenza a gruppi o..cori,non possono essere scuse.Sarai la voce magari di pochi ..ma buoni,sarai magari l'inizio di una nuova presa di coscienza per molti sarai sicuramente una ventata d'aria fresca in clima ormai inesistente , e poi e dalle minoranze che nascono le grandi rivoluzini. Provaci GRI!

Inviato il: 2/7/2010 9:54
Stampa (mostra una pagina d'anteprima)

Grigula
Re: Il Bonarcadese ovvero menzus Senighesu..? (future elezioni)
Ciao Pardula, mi hai replicato il Topic? Non bastava uno a rompere 'oglioni ora pure un clone? Hai hai, con l'aria che tira mi sa' che non l'hai proprio azzeccata... !

Sono profondamente onorato della tua sponsorizzazione a futuro condottiero di Bonarcanto, ciò appaga in parte il mio smisurato ego e se non fossi così pieno di me, ti ringrazierei pure!

Però arrivi tardi, il buon Pol, fra il serio e il faceto, ha già messo in pista la strategia per le prox amm.ve mischiando le carte e mandando avanti i suoi candidati. Il fatto stesso che si sia sbilanciato a scriverne i nomi, dimostra che ha il placet degli stessi ad essere forumisticamente tirati in ballo anche se tenterà di giustificarsi col fatto che sono personaggi pubblici e nomi si possono fare.

Ha camuffato il tutto da goliardata, aggiungendo anche il proprio nome in modo da far passare indenne il messaggio subliminale. Nessuna paura, lo status quo ultradecennale e stracollaudato verrà rispettato anche stavolta.
Il vecchio che avanza, slogan sottaciuto ma preferito dai biddamiracolesi, anche stavolta farà la parte del leone e garantirà la tutela delle lobby di interesse che in modo più o meno occulto menano le danze trasversalmente passando dal mugiko al buonDottore.

Ma tornando a me, come dovrei candidarmi? Come Grigula o con la mia vera identità? In anonimato lo vietano le leggi e la benevolenza dei miei compaesani; con la mia vera identità farei solo contenti i due terzi di quelli che mi leggono in quanto non vedono l'ora di farmela pagare per tutto quello che ho detto (scritto) qui e sui miei blog, mentre il terzo rimanente non rischierà di sicuro la mia stessa fine pur condividendo molto del mio pensiero.

Perciò lasciamo le cose come stanno. Rimarrò una voce digitale, un cane che abbaia ma non morde. Forse turberò l'umore di qualcuno, ma a tutto si fa l'abitudine e poi c'è di peggio.
Resterò finché il buon Pol non mi cassa l'account o finché la legge bavaglio non mi costringerà a chiudere i blog per evitare guai peggiori. Con i dovuti paragoni di cui preventivamente mi scuso, non voglio fare la fine di Antonio Gramsci.

La vita non è un film di muscoli e robot e il tempo speso qui è il tempo che non ho... cantava qualcuno che non ricordo, ma vale a ribadirmi che non è più tempo di ideali, di valori e che ho avuto troppi cattivi maestri che dai loro libri e dalle loro canzoni mi hanno insegnato una concezione ormai vecchia e stantia della morale e del vivere civile.

Soffro l'inadeguatezza a questi tempi, della mia morale e del mio credo di giustizia e uguaglianza in quanto rimasugli di una vecchia concezione del vivere sociale che tutela i deboli, premia i meritevoli e punisce i cattivi.

Continuerò a stare alla finestra perciò, da spettatore, a soffrire. Ma non in silenzio.

S'Avvremmarìa, Commare!

Inviato il: 2/7/2010 13:30

polgames
Ciao Pardula, scusa se mi son permesso, ho aggiunto un (future elezioni) al titolo per dividere i topic e lasciare il tema originale al suo corso.

Per il "fra il serio e il faceto" che ha detto Grigula. :)

Ho riportato sul forum alcune voci che mi sono arrivate alle orecchie, alcune persone mi hanno chiesto se era vero che mi candidavo e in più mi hanno detto come mai lo facevo proprio con IRS. :)
Le stesse voci riferivano delle altre due liste con i loro capitani (da notare che ho un ottimo rapporto sia con Mario che con Franco).
Allora mi son detto vediamo se riesco a vincere almeno come sindaco virtuale, visto che Grigula non si può candidare magari ho qualche probabilità di passare, poi quì votano anche i non Bonarcadesi. :)

Comunque scherza scherza ci sto facendo davvero un pensierino, e l'idea di fare una lista targata IRS non è poi da sottovalutare.

Se son rose fioriranno, speriamo che non siano cachi. :D

Inviato il: 2/7/2010 15:29

polgames
Ho appena scoperto che le liste delle prossime elezioni saranno 5.
Si aggiunge la lista Rosas/Sulis che a quanto mi hanno riferito sarà capitanata da una donna, e un'altra lista che però non mi hanno saputo dire il nome del Sindaco.

Avete nuove news? dovrò rifare il sondaggio da zero? :)

Inviato il: 2/7/2010 23:17

ire
...e vai Paolo!!! di sicuro avrai tutto il mio sostegno, che non varrà molto, ma di certo farò del mio meglio....

Inviato il: 2/7/2010 23:17

ire
ps..
scontato che devi promettere prima che in caso di esito positivo a noi non ci "molli" :-)))

Inviato il: 2/7/2010 23:24

polgames
nel mio ufficio da imperatore farò montare subito un PC per rispondere alle vostre domande. :)))))P

Inviato il: 2/7/2010 23:32

rundine
Min..... 5 LISTE??!! e casa fanno anche qui campagna acquisti con gli "stranieri" ?
Griii anche io appoggio in pieno la tua candidatura ,e proprio perchè sei un "rompiscatole", sennò mica ti voto!!!
Comunque a parte gli scherzi,a me sembra che i tempi siano maturi per poter finalmente cambiare,o almeno tentare, le sorti del nostro paese,che rischia il totale annullamento.
Pol , provaci anche tu, non virtualmente, sul serio!!(irs non mi sfagiola tanto ma.....)

Inviato il: 3/7/2010 22:59

polgames
PARDULA ha scritto:

..Ha detto bene "Rundine..i tempi sono maturi , e' ora di scendere in piazza se non altro pe far e sbarramento.Grigula ,Pol provateci!

copio quì il post di pardula, che non so come ma vengono doppiati.
P.S. ma clicchi su rispondi o crei un nuovo post?

Inviato il: 4/7/2010 19:29

rundine
POLLLLLLL hai il 61% di preferenze!!!!!
Devo dire che mi lascia un tantino perplessa quel 3 di doc!!! c'è ancora qualcuno che lo vorrebbe per la terza volta???????
Sant'Antoni meu!!
Comunque forza Pol e occhio agli schieramenti!!!! fuori i cialtroni e gli opportunisti! NUOVI DI ZECCA!!!!

Inviato il: 6/7/2010 11:27

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Sostieni Bonarcado.Net
Utenti Online
7 utente(i) sono online (3 utente(i) stanno navigando in *Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 7

Altro...
Nuovi utenti
Canticismo 2/9/2010
linda 25/8/2010
savana 24/6/2010
uncas 17/6/2010
BIDDAIU 24/5/2010
latinstyle 20/5/2010
zughittu 14/5/2010
Mariposa8 2/5/2010
CAROLINE 28/4/2010
Info sul sito
Webmasters

polgames

Copyright © 2006 by Polgames  |  Design by 7dana.com  | Modified by Polgames tel. 3293271481