Re: Il Bonarcadese ovvero menzus Senighesu..? (future elezioni)
:) Bruno nelle voci di piazza tu sei a capo di un partito rivoluzionario, il leader di quel partito ha le chiavi del paradiso. Anche a me hanno dato un partito però. :D :D :D
Finisce il secondo dei sondaggi, e ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di occupare per il secondo mandato la poltrona di Sindaco virtuale. :)
Mario Sassu 25 % (10) Franco Enna 22 % (9) Antonella Sanna 10 % (4) Bruno Sulis 0 % (0) Paolo Congiu 30 % (12) La donna segreta 12 % (5)
Adesso si passa al Sondaggio numero 3 con 4 candidati Sindaco
Dalle nuove voci, alcune dei diretti interessati che dichiarano che non presenteranno liste, alcune che dicono con sicurezza che le liste saranno tre, a insistenti voci candidano anche un nuovo nome, nel mentre quello della donna rimane segreto, facciamo il nuovo fantasindaco a quattro.
Pol questa volta non è candidato.
Il nuovo sondaggio vede una new entry Tonino Deligia (Istruttore di Judo) Mario Sassu (già sindaco per 2 mandati) La donna segreta (si dice in giro, laureata, intelligente, ma non si sà niente di più) Franco Enna (presidente del Coro su Condaghe)
Mario Sassu 3 % 3 % (1) Franco Enna 58 % 58 % (18) La donna Segreta 9 % 9 % (3) Tonino Deligia 29 % 29 % (9)
Finisce anche questa tornata elettorale Vince Franco Enna ed entra al primo turno col 58% delle preferenze, senza neanche il bisogno di andare al ballottaggio virtuale. :)
Adesso in attesa del nome della donna segreta facciamo una pausa sondaggi.
P.S. ho qualche sospetto sul nome ed alcune voci di corridoio hanno confermato il mio sospetto. :)
Speriamo solo che il futuro Sindaco di Bonarcado sia una persona che vive e lavora a Bonarcado.
Non facciamoci fregare con i nomi buoni che poi in Comune ci passano un giorno alla settimana.
Rund, hai mai sentito parlare di messaggi subliminali?
Ebbene questo fantasondaggio, come ama definirlo l'autore, mi sa' tanto di strategia costruita a tavolino più che estemporaneo tentativo di sollazzo estivo.
Già in altre occasioni (leggi videointerviste e presentazioni elettorali) il buon Conduttore ha mandato avanti la figura del vincitore del suo ultimo sondaggio. Essendo quasi un perfetto sconosciuto agli occhi di molti, il battage mediatico su B.Net ha fatto di lui quello che in tv fa' Il Grande Fratello sugli ospiti della casa: entri che non sei nessuno, esci che sei qualcuno.
El bueno Condutor, camuffando la sua passione per il campanile con la sponsorizzazione sfacciata ad una persona sicuramente ambiziosa ma quasi sconosciuta ai biddamiracolesi, insiste con i sui spot subliminali in modo da far entrare il suo sponsorizzato nell'immaginario collettivo, così facendo renderlo noto e abituale al punto che la sua candidatura e conseguente elezione sia per così dire scontata o almeno contribuisca ad agevolarla.
In effetti se il suo mentore Berlu, con simili strategie ha conquistato il potere e se lo tiene, non si può certo dire che le manovre buonconduttoriane siano destinate a fallire. Ma lui, Berlu, crede nel popolo bue. Anche il buon Conduttore appartiene a quella scuola?
Sono certo che da qui alle prox amm.ve assisteremo ad altri exploit di questo tipo. Il cammino è lungo e arduo, ma la fede arde vigorosa nel petto del nostro prode e certamente lo condurrà vittorioso alla meta.
p.s. non me ne vogliano Pol e i suoi fan, ma non riesco ad esimermi dal vedere le cose da un altro punto di vista. Il mio.
In parte ho voluto sfotterti, in parte c'è un fondo di verità.
Ma dammi retta, se vuoi rimanere obiettivo e quindi credibile, lascia certe frequentazioni al mondo del lavoro e non mischiarle dentro uno pazio di libero pensiero che è il tuo Forum.
Quando lo hai creato hai compiuto un atto di importanza epocale per Bonarcanto e di questo te ne do atto ed hai tutta la mia ammirazione e riconoscenza. A volte però ti sfugge la vera essenza delle cose e inconsciamente ti presti ad operazioni (il tuo passato lo dimostra) stumentali da parte di personaggi che, lasciati servire, alla fine ti deluderanno perchè tanto non sono come te; di te approfittano e basta.
Non è sponsorizzando il vecchio che avanza che aiuterai Bonarcanto ad uscire dalla palude di immobilismo in cui è precipitata. Chi si mette a tutela dei vecchi caposaldi come Dio, Patria e famiglia tende a lasciare il mondo così com'è e in questo garantirsi sopravvivenza e futuro personale. In questi ultimi 15 anni ne abbiamo avuto esempi tuttora sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono vedere), non abbiamo bisogno dello stesso copione recitato da un altro attore.
Però non hai pensato che io stia sponsorizzando me stesso? Che io voglia diventare davvero il portavoce del Forum e mettermi a disposizione?
C'è stato un evento che mi ha spinto prendere questa decisione, sicuramente ne riparleremo.
Il gioco del fanta-sindaco continuerà sicuramente, è solo un test, tu ne hai colto una buona parte.
Intanto a Bonarcado si parla fortemente di elezioni un anno prima, le liste nascoste in cantina stanno uscendo allo scoperto. Tutti che cercano di accaparrarsi il candidato porta voti migliore, senza neanche pensare ad un assessore alla cultura e politiche giovanili, uno ai servizi sociali, uno che si occupi di impresa artigianato e lavoro. E il programma? le idee?
Da parte mia, o in una probabile candidatura, o da fuori, continuerò a cercare di dare il mio sostegno ad un Paese che ha tanto da offrire ma continua a tenerlo nascosto.
Visto che ci vivo, vorrei dare ai miei figli un posto migliore.
La mia collaborazione sarà sempre con tutti, con chi la vorrà , bianchi, neri, viola, rossi, amici e nemici.
So benissimo che anche al solo pensiero di un'eventuale candidatura i nemici aumenteranno, ma uno che ha voglia solo di fare del bene, e non ha nessuna intenzione di promettere niente di quello che non si può realizzare, non può aver paura di rischiare.