HOME NEWS LINKS FORUM DOWNLOAD CONTACT

Registrati adesso su Bonarcado.NET!    Login

Menu principale
Contenuti in attesa

Polgames di Paolo Congiu C/so Italia 126/a - 09070 Bonarcado (OR) tel. 329 3271481 - 348 3703024 P.I. 01004770952 - C.F. cngpla67h29c665u

Indice del forum del Bonarcado.NET
   Tutti in piazza
  Superstizioni antiche, ignoranza moderna?

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
    • Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
polgames
Re: Superstizioni antiche, ignoranza moderna?
Copio anche quì una frase che ho scritto qualche giorno fa su facebook, anzi la riscrivo, che magari esce anche meglio. :)

Nel mondo ci sono persone che non credeno in niente, non credeno in Dio, non credeno che possano esistere altre forme di vita, energie positive, in quelle negative...
e in più non rispettano chi crede in qualcosa.
La vita e come una favola, io preferisco viverla così, meglio vivere e credere nell'impossibile, che credere di vivere con l'illusione di sapere tutta la verità.

ne metto anche un'altra che mi è venuta adesso nella mia povera testolina senza capelli. :P

Io sono MATTO e me ne vanto!!! e sempre meglio essere matto e sapere di esserlo che credere di essere sano. :D :D :D

Inviato il: 17/7/2010 17:43
Stampa (mostra una pagina d'anteprima)

barole20
Avete ragione non bisogna esagerare, ogni manifestazione o forma di superstizione e scaramanzia individuale va vista e analizzata separatamente. Chiaro, che se una qualsiasi persona prima di iniziare qualsiasi attivitá agonistica o non, si faccia il segno della croce, non ci vedo nulla di male; ma se questi cominciano a farsene tutta una seria (segni della croce) a raffica, credettemi, in questi persone qualche neurone ha preso il volo; oppure a fare dei riti propiziatori: Ad esempio: toccare il terreno di gioco prima di iniziare una partita (e quí siamo ancora sul leggero andante) ma ve ne sono tutta una serie, praticati sia nello sport che nella vita quotidiana, che oltre a essere inutili sono anche ridiccoli.Poi ci sono quegli che meritano il titolo da idiota: " sono quegli che dicchiarano di sentire energie negative ovunque o emanate da persone che antrano nella loro sfera, allora per neutralizzare il "flusso" riccorrono a espedienti fai da te, come toccarsi le palle, toccare ferro, fare le corna e altri azioni a dir poco insignificanti e anche volgari. Nei casi gravi invece, ricorrono al chiromante e altri che dell'imbroglio si son fatti un mestiere, redditizio purtroppo!!
Chi porta con sé una immaginetta perché crede in un'entitá divina non ci vedo nulla di male; chi riccorre invece a talismani o altri oggetti portafortuna non mi dicono nulla, lo trovo assolutamente inutile, inutile finché la cosa rimane pretamente personale, la diffusione invece é dannosa e qualche ciarlatano ci guadagna senza pagare dazio.

E dire che basta un sorriso per farne apparire un'altro sul viso magari sofferente di chi puó avere dei problemi seri e si pensa abbia dei fluidi che portano chissá quale sventura.

L'energia positiva e quella negativa esiste in natura ma a mio avviso ha tutt'altra chiave di lettura e la fisica questo lo spiega chiaro.
Alla prossima

Inviato il: 17/7/2010 18:41

polgames
oooooh Barole è ritornato sulla retta via. :)

Credere in qulcosa di più non vuold dire credere in maghi e ciarlatani, a quelli darei le pene dell'Inferno oltre che quelle terrene.
Chi specula sulle disgrazie altrui merita grandi pene.
Che poi al mondo no siamo soli è tutta un'altra cosa.

Inviato il: 17/7/2010 20:01

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Sostieni Bonarcado.Net
Utenti Online
11 utente(i) sono online (4 utente(i) stanno navigando in *Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 11

Altro...
Nuovi utenti
Canticismo 2/9/2010
linda 25/8/2010
savana 24/6/2010
uncas 17/6/2010
BIDDAIU 24/5/2010
latinstyle 20/5/2010
zughittu 14/5/2010
Mariposa8 2/5/2010
CAROLINE 28/4/2010
Info sul sito
Webmasters

polgames

Copyright © 2006 by Polgames  |  Design by 7dana.com  | Modified by Polgames tel. 3293271481