HOME NEWS LINKS FORUM DOWNLOAD CONTACT

Registrati adesso su Bonarcado.NET!    Login

Menu principale
Contenuti in attesa

Polgames di Paolo Congiu C/so Italia 126/a - 09070 Bonarcado (OR) tel. 329 3271481 - 348 3703024 P.I. 01004770952 - C.F. cngpla67h29c665u

Indice del forum del Bonarcado.NET
   Tutti in piazza
  Superstizioni antiche, ignoranza moderna?

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
    • Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
polgames
Re: Superstizioni antiche, ignoranza moderna?
effettivamente la bollata non l'ho mai pagata, ma le bollette si, ho pagato anche qualche bollino, una bollita e una ribollita. :)

Inviato il: 11/7/2010 11:15
Stampa (mostra una pagina d'anteprima)

barole20
Ahahaha ho sbagliato, peró potrebbe passare anche chiamandola bollata :D:D:D....
certo credo anch'io che tu le bollette le paghi, i superstiziosi poi non correrebbe mai rischi di questo genere, con quel che costa la ribollita!! (ribollita: piatto della cucina contadina Toscana)

Ad alimentare le superstizioni sono altri motivi e non centrano nulla con la realtà e la razionalità terrena, in primis la suggestione, la paura e l'ignoranza che sono ingredienti di base primordiale

Fossi in te Pol, essendo tu radicalmente sicuro dei super poteri di un tuo cliente che a tuo dire ti ha disintegrato quattro stampanti con approssimativo atteggiamento invidioso: denuncialo; i danni materiali alla proprietà altrui é reato quindi hai diritto e dovere di denunciarlo.
Quando peró in tribunale ti metteranno la camicia di forza non mi venire a dire che hai sottovalutato i poteri del tuo clienti,anche perché rischieresti poi di essere sottoposto ad elettroshock come facevano una volta nei manicomi.
In conclusione sarebbe conveniente per te pagare in giusta misura i danni morali al malcapitato aggiungendo un scambio di sorrisi che disintegrano ogni brutto pensiero.

Mi fai meraviglia Paolo, con tutta la tecnologia e il sapere che hai a disposizione ancora ti barcameni nella meschinità della superstizione ....come cavolo fai a fare il sindaco con queste mi++++++e nel cervello non lo so!!

(Va bene che a Bonarcanto le eccezioni fanno regola. Mi é stato riferito che il buon Mario, dal secondo mandato in poi va in giro con in tasca peperoncini, aglio e cornetti rossi incorporati al gobbetto)

Hai perso il mio voto Pol....

Per il resto rispetto come sempre
Alla prossima

Inviato il: 11/7/2010 14:03

polgames
A parte gli scherzi, io non mi vergogno mica di dire che credo in qualcosa di sovranaturale.
Anzi!!!
Posso vantarmi di avere una mente aperta.

Come ho già evidenziato negli altri post, non si deve mai catalogare una persona come "portasfiga", questa è la più grande bastardata che un'uomo possa fare ad un suo simile.

Poi per l'altro io non ho mai detto di essere sano di mente!!!

"la vita senza pazzia è la morte" (questa frase non è mia la rubo a Renato Zero, ma nel discorso ci entra bene. :D)

Tu pensi che uno sano di mente si prenderebbe la responsabilità di mettersi alla guida di una macchina da rottamare?
e la prenderebbe pensando che questa macchina se pur ridotta male, sia una delle migliori macchine mai costruite al mondo?
e costi quel che costi, si voglia prendere la briga di rimetterla in strada?

Tocca, prendi l'aereo quando sarà ora e votami. :) :P

Inviato il: 11/7/2010 16:13

barole20
Sovrannaturale si, e come no!!
Come quel povero malcapitato che voleva fonderti gli strumenti di lavoro, ma dai su!!! :D:D:D

(Fosse per te le auto d'epoca non esisterebbero)

Anche a me é sempre piaciuto il Renato Zero paroliere, per di piú l'ho conosciuto di persona, con alcuni amici, tanti anni fa passammo una serata insieme allo "jabjam" di FIrenze, pagò tutto lui, persona simpatica, intelligente e generosa.

Cmq se ti può essere di consolazione come ben sai a Bonarcanto a credere nel "Sovrannaturale" non sei solo, oltre a te e il Buon Mario, so che anche il Vicario possiede e porta sempre con se "asut'e sos aliotos" "S'iscrápolariu (amuleto in Sardo) confezionato da Su Priore Nieddu per essere lasciato in eredita tramandandolo di successore in successore.
Il suo auspicio era (de su priore Nieddu) di non sentire piú puzza di cadaveri in quel di Binzola, di non vedere piú maiali parcheggiati vicino all'ufficio postale e "muntones de ladamene" fuori dalle abitazioni.

"Mai un amuleto funzionò così bene" Miao!!

Da parte mia che non sono giustizialista e neppure un fustigatore, ti faccio fare la ceretta integrale da Olivia jones (transsex tedesco) alto come Vitalí Klitchko (2 metri e cinque) campione mondiale dei pesi massimi;
se non gradisci puoi scegliere fra i due;
per prepararti poi alle sfilate del prossimo gay pride Live di Berlino, in cui per l'occasione potrai indossare a tua volta tanto di perizoma e altri capi di abbigliamento sexi mozzafiato.

Sovranaturale! Anvvedi questo oh!! ::D:D:D

Alla prossima

Inviato il: 11/7/2010 21:13

polgames
????

Ti è entrato dentro qualche spirito strano?

e il bello che non credi al sovrannaturale, e per forza sei posseduto. :D :D: D:

Inviato il: 11/7/2010 21:39

barole20
Certo che si, sono posseduto dalla voglia di molte voglie e di non penare mica poi tanto sulle cose che non condivido.
I tormentoni stagionali passano e si dimenticano, quegli secolari stagnano e inquinano le menti; i misteri dell'umanità molti sono da scoprire, altri sono inculcati come tali dal pulpito dei sapienti, e mai al mondo é stata ripetuta cosi altra menzogna confezionata con profumi speziati, e si espanse pari pari alle superstizioni, i pregiudizi, le ingiustizie, la paura e la debolezza della personalità.
E loro sempre godettero come porci.

Pol Sei pronto per la ceretta? Olivia ti aspetta eh :D:D:D

PS:
Nel precedente Post ho voluto scherzare, spero le persone menzionate non si risentano.
In questo invece non scherzo ma niente é allusivo nei confronti delle istituzioni civili e tanto meno di quelle Religiose.
Diciamo che si tratta di una sintesi della storia dell'umanità semplicemente come la vedo io...
"posseduto da uno spirito strano"

Alla prossima

Inviato il: 12/7/2010 1:43

barole20
La scaramanzia, anch'essa (ho scritto: "anche essa" "non chessa " no!.....) é figlia della superstizione, sono milioni al mondo le persone che vi riccorrono per insucurezza e mancanza di fiduccia in se stessi, quindi pensando di avere una marcia piú....nulla di piú falso, e in linea di percantuali si eequiparano i successi agli insuccessi ( é umano). Nello sport prevale la bravura indivuduale o di squadra per aumentare i successi, la scaramanzia no c'entra, non esistono facoltá o poteri paranormali.
Molti riccorrono alla scaramanzia semplicemente perché sono autentici idioti o malati di mente.....Ne abbiamo avuto dei saggi anche negli ultimi mondiali di calcio.....

http://www.repubblica.it/sport/2010/07/14/news/chi_incrocia_le_dita_vince_di_pi_la_superstizione_aiuta_gli_atleti-5585194/?ref=HREC2-8

Alla prossima

Inviato il: 16/7/2010 19:36

ire
...si daccordo, barole..ma attento a non esagerare!!! il rispetto per gli altri e la loro libertà di pensiero viene prima di tutto, anche della convinzione di essere nel giusto....

Inviato il: 16/7/2010 22:37

rundine
Purtroppo la scarsa fiducia in se stessi,la disperazione e il senso di impotenza di fronte a certe situazioni,portano a rifugiarsi in riti e superstizioni che fanno credere di poter risolvere tutto..
Trovo troppo semplicistico e troppo superficiale attribuire il tutto all'idiozia o alla malattia mentale!
Ci sono purtroppo molte persone che non hanno problemi mentali e nemmeno tanto idioti!
L'incertezza, la solitudine e l'educazione(non ultimo il fattore religioso),celano nell'animo umano pensieri e azioni che non trovano giustificazione apparente... Il cercare risposte "facili".l'attribuire sempre ad un fattore esterno, o ad un'altra persona, il merito o demerito di una determinata situazione dalla quale non si riesce ad uscire in maniera logica,è la prova della fragilità umana di fronte ad eventi molto più grandi e invalicabili...
Ciò che non si riesce a spiegare è paranormale!
Il "malocchio".la lettura dei fondi di caffè,la lettura delle carte,la veggenza,sono mille i modi di trovar rifugio alle nostre paure..
Io credo che se non si danneggia nessuno,anzi se serve a trovar conforto e sicurezza,non ci sia nulla di male,la cosa che mi inquieta è invece chi sulle disgrazie e la disperazione altrui ci specula e si arricchisce(vedi il caso di Vanna Marchi e i vari pseudo maghi)
Poi è ovvio,piuttosto che rivolgersi a tale gentaglia ,sarebbe più opportuno e sano un buon psicologo!

Inviato il: 17/7/2010 0:05

TRIAGOS
Quello che dici Rund è vero,però proprio perchè è più facile e immediato dare spiegazioni o cercare rifugio coi fondi di caffè,tarocchi etc.,si rischia di cadere in questa trappola e fare a meno di "allenare" il cervello a dare spiegazioni logiche e che se ben vagliate sono di una semplicità estrema:es.vanno in tilt le stampanti,non può essere che il giorno c'è stato un forte sbalzo di corrente elettrica?:)...mi chiedo?!La supertizione non miete vittime solo nelle classi culturalmente meno "alte"!La vita,un periodo stressante e nero può portare chiunque a rifugiarsi in teorie poco logiche....però deve esserci un limite da non oltrepassare,per non cadere in mano di gente senza scrupoli e che delle delle debolezze umane traggono profitti,sia psicologici che materiali!...a qualsiasi categoria di predicatori,maghi o "leggitori di fondi di caffè"essi appartengano!!

Inviato il: 17/7/2010 9:02

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Sostieni Bonarcado.Net
Utenti Online
7 utente(i) sono online (1 utente(i) stanno navigando in *Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 7

Altro...
Nuovi utenti
Canticismo 2/9/2010
linda 25/8/2010
savana 24/6/2010
uncas 17/6/2010
BIDDAIU 24/5/2010
latinstyle 20/5/2010
zughittu 14/5/2010
Mariposa8 2/5/2010
CAROLINE 28/4/2010
Info sul sito
Webmasters

polgames

Copyright © 2006 by Polgames  |  Design by 7dana.com  | Modified by Polgames tel. 3293271481