HOME NEWS LINKS FORUM DOWNLOAD CONTACT

Registrati adesso su Bonarcado.NET!    Login

Menu principale
Contenuti in attesa

Polgames di Paolo Congiu C/so Italia 126/a - 09070 Bonarcado (OR) tel. 329 3271481 - 348 3703024 P.I. 01004770952 - C.F. cngpla67h29c665u

Indice del forum del Bonarcado.NET
   Tutti in piazza
  Il Mio Spazio LIVE 2010

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
    • Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Grigula
Re: Il Mio Spazio LIVE 2010
D'accordo su tutto Rund, tranne sui fuochi!

Non essendo la cultura biddamiracolese famosa, oltre al chie podet s'inde leat, per il rispetto delle regole e a volte delle leggi (vedi pietroni in strada o parcheggi in curva) permettimi di avere seri dubbi sui vari permessi richiesti per lo spettacolo pirotecnico.

Resta comunque il fatto che esiste ancora gente che pensa che tutto quello che fa' debba per forza essere un evento unico che va comunicato al popolo bue, come in questo caso dove due stronzi che si son sposati hanno pensato che fosse un evento così magico, raro ma soprattutto esclusivo da meritare uno spettacolo indimenticabile di fuochi artificiali.

Convinti, sicuramente, per di più di fare un favore ai villici che almeno una volta avevano qualcosa con cui distrarsi dalla vita grama che conducono!

Sai dove glieli metterei io i fuochi artificiali a quelli lì?

Inviato il: 19/7/2010 8:41
Stampa (mostra una pagina d'anteprima)

ire
Allora, so per certo che per la storia dei fuochi è tutto in regola,
la richiesta è stata fatta dagli sposi direttamente alla ditta, che ha poi fatto sopraluoghi (2 elle?), controllato planimetrie, e infine chiesto e ottenuto tutto il necessario, i primi a essere preoccupati erano proprio i titolari del locale, non credo proprio che abbiano preso alla leggera la cosa, visto il potenziale rischio....quindi, qualche volta prima di rendere pubbliche ipotesi personali senza avere certezze è sempre meglio tacere...oppure informarsi prima di parlare....c'è già stata gente di paese che ha fatto i fuochi ben prima di loro sai...

Inviato il: 19/7/2010 9:17

ire
ps, anche questa è un'usanza tipica del bonarcadese, criticare sempre tutto e tutti senza sapere come stanno le cose, anche a me questa storia puzzava, ma prima di rispondere qui ho chiesto lumi al personale che ci lavora ecco tutto!

Inviato il: 19/7/2010 9:43

polgames
Grigula non sarebbe Grigula se non dissente su qualcosa. :)

Stavo per scrivere qualcosa in difesa dei fuochi ma ire mi ha preceduto.

Aggiungo un grazie agli Sposi e a Sa Mola che hanno portato un po di spattacolo sorpresa. :D

Quello scoppiettio potrebbe essere un punto di riflessione!!!

Provate ad immaginare la Bonarcado attuale,
il cielo della notte buia, con solo qualche piccola stellina che brilla nel vuoto totale,
invece la Bonarcado del futuro, piena di colore, il bianco diventa brillante, arriva il rosso, il giallo , il blu, che mescolandosi creano la gamma completa di colori e riempiono il cielo di forme, che col suono del rumore bianco, quello che crea il fruscio, con un fischio e quell'esplosione finale che dice

SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!......

continua:?

Inviato il: 19/7/2010 10:00

Grigula
@ Ire

A me invece puzzano i fuochi artificiali esibiti per informare il mondo che "IO mi sono sposato"! E dovresti aver compreso ormai che il pettegolezzo a me poco interessa come non interessa la visione edulcorata e superficiale delle cose.

In tempi in cui sbarcare il lunario è diventato un impresa, lo spreco di soldi e le rotture di balle di questi scoppi e luminarie a me risultano irritanti quando lo scopo è solo quello di "farsi vedere".
Se a te invece piacciono... buon per te. Non mi interessa farti cambiare idea ma piuttosto dire la mia su un qualcosa che trovo a dir poco pacchiano e di cattivo gusto.

p.s. e che abbiano i permessi o meno, il mio punto di vista non cambia. Comunque sia l'incipit era su "il Mio Spazio Live no, matrimoni si"... i fuochi erano di contorno :)

Inviato il: 19/7/2010 10:58

polgames
Alloa, abbiamo capito che a Grigula non piaccioni i fuochi, magari un fuocherello con fettine di Bue Rosso e Melina, qualche sartizzedda, e casisulu arristiu magari era anche meglio e i soldi erano spesi bene. :)

Però io rispetto anche la scelta dello spettacolino pirotecnico.

ritornando al post originale, evvai con lo slogan di oggi:

ma quanti saremo??

stanno già arrivando molte adesioni, pittori, artigiani, rock-ettari,
lirici, cori, fumettisti, e anche giocolieri ed artisti di strada,
quest'anno saranno in tanti anche i produttori di prodotti tipici quindi
si assaggia di tutto. :)

Ricordatevi che a Milis ci sarà anche il raduno degli inventori, se hai
creato qualcosa di strano e voi mostrarla a tutti il tuo spazio diventa
LIVE!!!

Inviato il: 19/7/2010 12:03

polgames
Busachi 5 Settembre 2010

Programma provvisorio:

dalle 10,30 Sfilata delle Maschere - apertura delle mostre e dei musei
dalle 11,30 Convegni - mostre e cortometraggi
dalle 13,00 Pranzo e Gara dei Piatti tipici
dalle 15,00 Convegni - mostre e cortometraggi
dalle 17,00 Sagra de su Succu
Dalle 19,00 Cena con su Succu, esibizione Gruppi Folk
Dalle 21,00 Musica di ogni genere

Inviato il: 2/9/2010 1:19

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Sostieni Bonarcado.Net
Utenti Online
8 utente(i) sono online (2 utente(i) stanno navigando in *Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 8

Altro...
Nuovi utenti
Canticismo 2/9/2010
linda 25/8/2010
savana 24/6/2010
uncas 17/6/2010
BIDDAIU 24/5/2010
latinstyle 20/5/2010
zughittu 14/5/2010
Mariposa8 2/5/2010
CAROLINE 28/4/2010
Info sul sito
Webmasters

polgames

Copyright © 2006 by Polgames  |  Design by 7dana.com  | Modified by Polgames tel. 3293271481